Scosse sismiche in Calabria




Cronaca | Daniel Parretta | 26 marzo 2011 alle 01:02

Golfo di Squillace.
Alcune lievi scosse di terremoto sono state avvertite nel tardo pomeriggio di ieri intorno al Golfo di Squillace, nella zona costiera che comprende i comuni di Botricello, Cutro e Isola Capo Rizzuto. La prima, di magnitudo 3,4 è stata avvertita intorno alle  17:20; successivamente altre due scosse, rispettivamente di magnitudo 2,3 e 2,1 alle 17:30 e alle 17:31.

Alle 19:31, sempre nella stessa zona, un altra scossa di magnitudo 3,6 è stata registrata dai sismografi dell’ INGV, insieme ad un altra di magnitudo 2,6 intorno alle 22:52. Non sono stati registrati danni a persone o cose.

L’ evento sismico è avvenuto ad una profondità che varia dai 2 ai 4 km e sembra rientrare nella normale attività sismica della zona. Nonostante cio’ queste scosse continuano a incutere qualche timore nella popolazione, soprattutto dopo il terremoto che ha colpito il Giappone.

Tags: , , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Calabria su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Daniel Parretta

Daniel Parretta Daniel Parretta 38 anni, vive in provincia di Catanzaro. Esperto di Informatica e Internet è interessato al mondo del lavoro online e offline. Tra le altre cose si occupa di web marketing, nuovi media e creazione di contenuti utili. La passione per il web lo porta spesso a fare informazione su svariate tematiche sociali.
Sito: http://www.danielparretta.com


Lascia un commento