Sbarco in Calabria: 50 egiziani ospitati a Sant’ Andrea Jonio




Cronaca | Daniel Parretta | 25 aprile 2011 alle 21:48

Sant’ Andrea Apostolo dello Jonio (Cz)

Nella giornata di Pasquetta sono sbarcati circa 50 clandestini sulla Costa Jonica Calabrese; i residenti di Sant’ Andrea Jonio hanno avvistato alcuni gruppi di persone, che con ogni probabilità hanno trovato la terraferma durante la notte proprio nella zona Andreolese.

Immediatamente avvisate le Forze dell’ Ordine, che hanno provveduto a rintracciarli, i migranti sono stati portati presso la vicina caserma di Isca Marina per essere identificati e a quanto dichiarato, sembrano essere tutti di nazionalità egiziana. Tra di loro alcuni minorenni, ma nessuna donna.

La Guardia di Finanza e i Carabinieri di Soverato hanno successivamente perlustrato la zona, ma al momento non risultano altri migranti non registrati e tanto  meno l’ imbarcazione, che non è stata per ora ritrovata.

Attualmente il gruppo di egiziani è stato trasferito di nuovo a Sant’ Andrea Jonio,  presso il Palazzetto dello Sport dove passeranno la notte, in attesa poi dei provvedimenti di rito.

Palazzetto-dello-sport

Il Palazzetto dello Sport a Sant' Andrea Jonio

Tags: , , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Calabria su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Daniel Parretta

Daniel Parretta Daniel Parretta 38 anni, vive in provincia di Catanzaro. Esperto di Informatica e Internet è interessato al mondo del lavoro online e offline. Tra le altre cose si occupa di web marketing, nuovi media e creazione di contenuti utili. La passione per il web lo porta spesso a fare informazione su svariate tematiche sociali.
Sito: http://www.danielparretta.com


Lascia un commento