Maltempo in Calabria: piogge, forte vento e mareggiate.




Cronaca | Daniel Parretta | 1 marzo 2011 alle 15:09

Mareggiata Sant' Andrea Apostolo dello Jonio

Sant' Andrea Apostolo dello Jonio

Sant’ Andrea Apostolo dello Jonio (Catanzaro).

Dopo la breve pausa di 2 giorni in cui il bel tempo sembrava dare un segnale di una primavera anticipata, è tornato prepotentemente il maltempo in Calabria, con maggior vigore e intensità.

In queste ore il litorale Jonico è interessato da una forte perturbazione con piogge e forti venti di burrasca provenienti da sud-ovest, che stanno causando forti  mareggiate in alcune zone. In basso un breve video girato sulla situazione a Sant’ Andrea Jonio, a ridosso della statale 106 Jonica.

Le abbondanti piogge e il forte vento hanno creato non pochi problemi alla circolazione in alcuni paesi, con qualche smottamento e disagi in alcune comunità.

Si registrano purtroppo due vittime, una in provincia di Reggio Calabria a causa di una frana, e un altra nella locride dove un giovane di 34 anni ha perso il controllo della sua auto a causa delle forti piogge e si è schiantato contro la saracinesca di un Bar.

Tags: , , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Calabria su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Daniel Parretta

Daniel Parretta Daniel Parretta 38 anni, vive in provincia di Catanzaro. Esperto di Informatica e Internet è interessato al mondo del lavoro online e offline. Tra le altre cose si occupa di web marketing, nuovi media e creazione di contenuti utili. La passione per il web lo porta spesso a fare informazione su svariate tematiche sociali.
Sito: http://www.danielparretta.com


Lascia un commento