Il ricordo di Francesco Fortugno: a Locri anche Fini, Alfano, Rosy Bindi e Piero Grasso.




Eventi | Daniel Parretta | 13 ottobre 2010 alle 12:32

Francesco Fortugno

Francesco Fortugno


Locri (Rc).
Con ogni probabilità sarà una città blindata almeno quanto lo è stato negli ultimi anni quella che ospiterà Gianfranco Fini e Angelino Alfano, in occasione della commemorazione di Francesco Fortugno, assassinato il 16 Ottobre 2005. A Locri si terrà una manifestazione Sabato prossimo nel quinto anniversario dell’ omicidio del Vicepresidente del Consiglio Regionale della Calabria.

L’ evento prevede una serie di incontri e dibattiti, con l’intervento della deputata del PD Mariagrazia Laganà, vedova di Fortugno che presenterà la Fondazione Francesco Fortugno, un progetto fortemente voluto dalla parlamentare, che porrà le basi per costruire un futuro di legalità intorno alle istituzioni , puntando soprattutto sui giovani per rilanciare il territorio calabrese.

Oltre al presidente della camera Fini e al ministro della giustizia Alfano, interverranno anche l’onorevole Rosy Bindi, il presidente della Commissione parlamentare sugli errori sanitari  Leoluca Orlando, il professore Guido Calvi, componente del Consiglio superiore della magistratura, Salvatore Calleri della Fondazione Caponnetto e il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso.

Oltre a ricordare Fortugno quindi, si discuterà principalmente di legalità, insieme alla giornalista Tiziana Ferrario e ad una delegazione di rappresenanti della Consulta degli Studenti. Interverrà anche l’ attrice Daniela Morozzi (Fiction – Distretto di Polizia) che leggerà alcuni brani sul tema del dibattito.

Sarà presente ovviamente la Regione Calabria con il presidente del Consiglio Regionale Francesco Talarico, in quello che sarà il giorno per ricordare Francesco Fortugno, ma anche un momento di riflessione e prospettive per il futuro della Locride, che non dimentica il passato, ma allo stesso tempo vuole lasciarsi alle spalle una delle piu’ brutte pagine della cronaca nera calabrese.

Tags: , , , , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Calabria su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Daniel Parretta

Daniel Parretta Daniel Parretta 38 anni, vive in provincia di Catanzaro. Esperto di Informatica e Internet è interessato al mondo del lavoro online e offline. Tra le altre cose si occupa di web marketing, nuovi media e creazione di contenuti utili. La passione per il web lo porta spesso a fare informazione su svariate tematiche sociali.
Sito: http://www.danielparretta.com


1 commento

    Lascia un commento